Lo studio

logo handmade massaggi medicali white

Lo studio in immagini

Per accoglierti ho scelto un luogo fuori dal centro cittadino (così non ti imbottiglierai nel traffico) e con comodi parcheggi adiacenti. Lo studio si trova al n° 11 di Viale Camillo Olgiati (il vialone parallelo alla Via San Gottardo che collega Bellinzona e Giubiasco), proprio di fronte al bar Tre Castelli, al distributore di benzina Künzi e di fianco al negozio UrgeSport.

Scatti di Leila Somazzi

Sostenibilità

  • Uso prodotti naturali, di preferenza biologici senza derivati del petrolio.
  • Lo studio si trova a pochi passi dalla fermata del bus Tre Castelli a Giubiasco (collegata in modo ottimale alle stazioni FFS di Giubiasco e Bellinzona): puoi venire con i mezzi pubblici e qui puoi consultare l’orario.
  • Lo studio è riscaldato con il sistema di teleriscaldamento del Bellinzonese TERIS, che trasporta il calore prodotto dalla termovalorizzazione dei rifiuti. Qui trovi maggiori informazioni.
  • Sul tetto dello stabile dello studio sono installati pannelli fotovoltaici che trasformano in energia elettrica i raggi della nostra stella preferita: il Sole.
  • Le finestre dello studio sono dotate di tripli vetri.
  • Sono quasi a km 0 (e comunque non arrivo a uno)! Ho scelto di lavorare vicinissima al mio domicilio, così mi posso spostare comodamente a piedi o in bicicletta (e se uso la Vespa consumo pochissimo…).

F.A.Q.

HandMade

Domande frequenti

  • Qual è la differenza tra il massaggiatore medicale e il fisioterapista?

    Il massaggiatore medicale è un professionista competente prevalentemente nella terapia passiva, il fisioterapista invece lo è anche nella terapia attiva. I due profili professionali lavorano ad ogni anello della catena terapeutica: prevenzione, terapia e riabilitazione.

  • Chi può andare dal massaggiatore medicale?

    A meno di controindicazioni, di principio chiunque può recarsi dal massaggiatore medicale: indipentemente da sesso, età, problematica di salute.

  • Per andare dal massaggiatore medicale mi serve una prescrizione medica?

    La maggioranza delle casse malati complementari non richiede una prescrizione medica, ma se fosse il caso, qui ne trovi una da consegnare al tuo medico.

  • Come funziona la cassa malati complementare? E come ottengo il rimborso delle prestazioni?

    A differenza della cassa malati di base (LAMal), la cassa malati complementare (LCA) è un assicurazione privata e facoltativa. È quindi sempre buona prassi informarsi presso la propria cassa malati complementare prima di iniziare i trattamenti, alfine di conoscere le condizioni di assicurazione, la percentuale di rimborso ed eventuali limitazioni.


    La fattura viene consegnata/spedita dal terapista direttamente al paziente, che dovrà provvedere al pagamento al terapista e a richiedere il rimborso alla propria cassa malati complementare.


    In caso di infortunio è ugualmente possibile beneficiare delle prestazioni del massaggiatore medicale: anche per questa evenienza è buona prassi informarsi preventivamente con il medico di riferimento e presso l’assicurazione che rimborsa le spese di infortunio.

  • In quale lingua posso esprimermi durante il trattamento?

    Parlo italiano: è la mia madrelingua.

    Je parle français très volontiers!

    Ich spreche Deutsch, aber natürlich mein Italienisch ist viel besser.

    I try to speak english, but sometimes it’s not so easy to understand me…

Prima seduta

con anamnesi approfondita

1h 20min

chf 120.-

Sedute successive

1h

chf 100.-

Le prestazioni sono riconosciute dalla cassa malati complementare

logo EMR

Senza assicurazione cassa malati complementare sconto del 20%

Share by: